World Furniture Outlook Seminar 2019
Seminario Internazionale CSIL sui mercati del'arredamento al Salone del Mobile di Milano
17ª edizione organizzata da CSIL, Centro Studi Industria Leggera.
Il seminario si è svolto durante la 58a edizione del Salone del Mobile.Milano il 10 aprile 2019 (h 11.00-12.30) presso il Centro Congressi Milano Fiera Rho, Sala AQUARIUS
- Il settore mondiale dell'arredamento è in continua trasformazione, con l'emergere di nuovi mercati, l'evoluzione costante dei canali di vendita al dettaglio, nuovi operatori in rapida crescita sul mercato e nuove regole che influenzano il commercio internazionale. Questo è lo scenario in cui le aziende competono e formulano le strategie di sviluppo.
- CSIL tiene costantemente monitorate e studia tali problematiche e ha il piacere di condividere con esperti di settore i risultati della sua attività di ricerca, offrendo uno sguardo sulle prospettive future.
Il Seminario World Furniture Outlook è un appuntamento consolidato che si svolge durante il Salone del Mobile di Milano, un'occasione unica per raccogliere osservazioni sui fatti chiave riguardanti produzione, consumo e commercio internazionale delle principali economie industriali nel mondo e per presentare le prospettive elaborate da CSIL sul mercato internazionale del mobile.
- Esperti CSIL illustrano le previsioni mondiali per il settore del mobile e i principali fattori che determinano l’andamento di produzione, consumo e commercio del mobile su scala globale.
- I dati CSIL sono analizzati e arricchiti da interventi di key-note speaker, rappresentanti istituzionali che offrono un quadro delle strategie di internazionalizzazione messe in atto nei loro Paesi sul mercato gobale.
Durante il Seminario, gli esperti CSIL presentano i risultati dei seguenti rapporti di ricerca:
WORLD FURNITURE OUTLOOK 2019, panoramica dell'industria mondiale del mobile con serie storiche di dati e previsioni sul mercato del mobile in 100 paesi.
Top 200 Furniture Manufacturers Worldwide che analizza, con profili dettagliati, i 200 principali produttori di mobili a livello mondiale.
La partecipazione al Seminario CSIL è gratuita, previo accesso al Salone del Mobile muniti di biglietto di ingresso, e solo su invito. Lingua dei lavori: inglese.
Seminario 2019 - Materiali
Download
Press Release del Seminario 2019
(registrazione richiesta)